Snapchat, boom di video visualizzati:
ha superato anche Facebook

Video
È boom di video visti su Snapchat, l'applicazione nata per lo scambio di foto e messaggini «usa e getta» che tanto piace ai teenager. Secondo una comunicazione della compagnia agli investitori riportata dal sito di Bloomberg, i video visti su Snapchat sono più che raddoppiati in meno di un anno, toccando quota 10 miliardi di visualizzazioni al giorno. A febbraio erano 8 miliardi, quanto quelle registrate dal «rivale» Facebook a novembre scorso.

Una spina per il social network in blu che negli ultimi tempi non ha fatto mistero di voler trasformare i video, da quelli a 360 gradi alle dirette in streaming, in uno dei suoi pilastri. Un anno fa Snapchat contava 4 miliardi di video visti al giorno. La maggior parte degli utenti di Snapchat, riporta Bloomberg, usa l'applicazione per fare video e condividerli. Oltre un terzo degli utenti giornalieri dell'applicazione crea «Storie» con cui condivide foto e clip che vengono conservati per 24 ore sulla piattaforma per poi auto-cancellarsi.

Proprio questa funzione ha permesso a Snapchat di insidiare Facebook su un mercato particolarmente redditizio anche se le due compagnie «contano» le visualizzazioni con due metodi diversi: Facebook a partire da 3 secondi e Snapchat non appena il video parte. Il social network di Mark Zuckerberg dalla sua per ora ha una potenza di fuoco di un miliardo e 650 milioni di utenti. Gli iscritti a Snapchat, secondo gli ultimi dati disponibili, sono circa mezzo miliardo.
Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Aprile 2016, 14:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA