Gli smartwatch Android si aggiornano:
ecco cosa cambierà

Gli smartwatch Android si aggiornano: ecco cosa cambierà
Il mercato degli smartwatch diventa sempre più concorrenziale e sembra che Google sia pronto a colmare la distanza tra i suoi dispositivi e il nuovissimo della Apple Stando a un'indiscrezione del sito AndroidPolice, la prossima versione del sistema operativo Android Wear supporterà gli orologi con altoparlante integrato. L'altoparlante è presente su Apple Watch e consente di ricevere notifiche audio e di telefonare dall'orologio collegato all'iPhone. Google potrebbe però spingersi oltre, supportando anche le telefonate dallo smartwatch senza passare dal telefonino. La novità potrebbe essere annunciata alla conferenza per sviluppatori Google I/O di fine maggio.





In sostanza, con il supporto agli altoparlanti si potranno ricevere e fare telefonate lasciando in tasca il telefono, a cui l'orologio è però collegato. Il supporto alle telefonate dirette, invece, si riferisce a smartwatch che hanno integrata una scheda Sim, e che quindi consentono di telefonare in modo indipendente dal cellulare.





Quest'ultima possibilità non è offerta dall'Apple Watch ma è già stata introdotta da Samsung sullo smartwatch Gear S, che si basa sul sistema operativo Tizen di proprietà della casa sudcoreana.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Maggio 2015, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA