Scomparsa a 16 anni, si salva grazie ad una particolare richiesta d'aiuto imparata su TikTok

L'adolescente era stata rapita ma è riuscita a chiedere aiuto, senza farsi notare, ad un automobilista

Scomparsa a 16 anni, si salva grazie ad una particolare richiesta d'aiuto imparata su TikTok

La potenza dell'unione delle campagne di difesa delle donne e della comunicazione via social. Una ragazza di 16 anni, scomparsa nel nulla, era stata rapita ma è riuscita a salvarsi grazie ad una particolare richiesta d'aiuto, che lei stessa ha poi dichiarato di aver imparato su TikTok.

Leggi anche > Scomparso Soahil a Kabul, il neonato affidato dai genitori ai militari Usa durante la fuga dall'aeroporto

È accaduto negli Stati Uniti: la ragazza era scomparsa da giorni nel North Carolina ed è stata salvata da un automobilista.

Mentre era a bordo dell'auto dell'uomo che l'aveva rapita, l'adolescente ha fatto un gesto della mano ad un automobilista, chiedendo aiuto senza destare sospetti nel suo aguzzino. Si tratta di un gesto ideato dalla Canadian Women's Foundation, che consiste nel tendere la mano verso l'alto, con il pollice chiuso sul palmo, e poi nello stringere le altre dita intorno al pollice. Una richiesta d'aiuto in codice per tutte le donne vittime di violenza.

L'automobilista, che aveva riconosciuto il significato di quel gesto, ha allertato il numero d'emergenza 911 e ha seguito l'altra auto, aiutando così la polizia a intercettare la vettura. L'uomo che aveva rapito la 16enne è stato arrestato e la ragazza, alla polizia, ha spiegato di aver imparato quel gesto su TikTok.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Novembre 2021, 10:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA