Roma, al teatro Brancaccio l'ultima tappa
di 'Una vita da social': tanti gli ospiti vip

Roma, al teatro Brancaccio l'ultima tappa ​di 'Una vita da social': tanti gli ospiti vip

di Lorena Loiacono
Una vita da social, si conclude oggi a Roma il tour promosso dalla Polizia di Stato in 40 citt italiane per combattere il cyberbullismo e mettere in guardia i giovani dalle trappole della rete.





Questa mattina, in un grande evento organizzato al teatro Brancaccio di via Merulana, gli esperti informatici incontreranno 1000 studenti romani, illustrando i risultati ottenuti dalla campagna informativa anche tramite la pagina Facebook e l'account twitter di "Una vita da social" che, in soli 4 mesi, hanno raggiunto 18 mila likers.



All'incontro saranno presenti anche Maurizio Battista, Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi e i protagonisti della fiction "Bracialetti rossi". Tra gli ospiti anche la mamma di Andrea, il quattordicenne romano suicidatosi nel 2012, a cui è ispirato il format teatrale di Luca Pagliari “Like, storie di vita online”. Alla campagna di sensibilizzazione, hanno preso parte, tra gli altri, anche Facebook, Youtube, Fastweb, Google, H3G, Microsoft, Poste Italiane, Telecom Italia, Vodafone e Skuola.net.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Maggio 2014, 09:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA