Roma-Barcellona, da «Torna a casa Messi» a Totti che sapeva già tutto: l'ironia social dei tifosi in estasi

Roma-Barcellona, da «Torna a casa Messi» a Totti che sapeva già tutto: l'ironia social dei tifosi in estasi

di Simone Pierini
Roma è in festa dopo l'impresa in Champions League contro il Barcellona. Poco dopo la vittoria in campo di ieri sera sui social i tifosi giallorossi in estasi si sono scatenati con sfottò di ogni tipo. Il primo che salta agli occhi è il fotomontaggio con la Sindaca Virginia Raggi con il pullman del Barcellona affondato nelle buche di roma accompagnato da un "Il piano buche sta funzionando". 

Meraviglia Roma, asfalta il Barcellona 3-0 e vola in semifinale
 

Virginia Raggi esalta la Roma: «Prova d'orgoglio per la città e per l'Italia intera»
 
 


I complimenti della Juve, l'urlo di Verdone e il "mamma mia" di Iturbe. E Totti...

Preso di mira anche il fuoriclasse Leo Messi, annullato dalla prestazione sontuosa dei tre centrali della Roma (Fazio, Manolas e Juan Jesus) schierati in un'inedita formazione proposta da Eusebio di Francesco. "Torna a casa Messi", facendo riferimento al celebre film "Torna a casa Lessie". Ma anche ricordando i due autogol dell'andata di De Rossi e Manolas, eroi della remuntada ieri sera allo stadio Olimpico: "Ma Manolas e De Rossi non giocavano con noi all'andata?". 

Pallotta si tuffa nella fontana di Piazza del Popolo​
 

«Grazie Roma», Antonello Venditti canta l'inno da casa sua​
 


In primo piano anche il sorriso di Francesco Totti nel giorno del sorteggio quando fu estratto proprio il Barcellona per una sfida che sembrava impossibile ma che invece si è rivelata un vero e proprio miracolo sportivo. "Ora si spiega tutto", scrivono i tifosi giallorossi. 
 



 

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 17:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA