Programmazione in regalo a quattro licei
di Milano, Pisa, Roma e Torino

Programmazione in regalo a quattro licei ​di Milano, Pisa, Roma e Torino
Dopo l’allestimento delle aule informatiche, al via “Operazione in codice: Babbo Natale”: corsi di programmazione per i licei Volta di Milano, Dini di Pisa e Virgilio di Roma. Prossimamente anche Torino verrà coinvolta.



Anche per il 2016 Italiaonline, prima internet company italiana, scommette sui giovani e sul futuro del Paese con il proseguimento del progetto di alfabetizzazione informatica nelle scuole, lanciando insieme a SEAT Pagine Gialle l’iniziativa “Operazione in codice: Babbo Natale”, che prevede l’insegnamento del linguaggio di programmazione a studenti di scuole all’avanguardia, con un investimento fino a 60mila euro, per un massimo di 15mila euro per istituto.

L’iniziativa è in continuità con “Regali di classe”, progetto del Natale 2014 con cui Italiaonline ha allestito tre nuovi laboratori d’informatica in tre licei scientifici d’eccellenza* (il Volta di Milano, il Dini di Pisa e il Virgilio di Roma) nelle città sedi storiche dell’azienda, fornendo PC, tablet, notebook, stampanti, smart tv e fotocamere digitali di ultimissima generazione; inoltre, Italiaonline ha messo a disposizione il suo know how digitale organizzando incontri formativi per i ragazzi in ognuna delle tre strutture.

Ora, con le donazioni di Italiaonline e SEAT Pagine Gialle, i tre licei istituiranno corsi di programmazione tenuti da docenti specializzati, sia interni alle scuole che selezionati dalle stesse.

L’attenzione di Italiaonline per i giovani di talento ha origine ancora prima di “Regali di classe”: nel 2014, il programma di recruiting “Smart & Born digital” ha portato in azienda circa trenta giovani neolaureati in materie scientifiche, assunti dopo una accurata fase di selezione e impiegati in parecchie aree aziendali.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Dicembre 2015, 22:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA