Pokemon Go è ufficialmente disponibile in Italia: Eccome come scaricarlo, ma fate attenzione ...

Pokemon Go è ufficialmente disponibile in Italia: Eccome come scaricarlo, ma fate attenzione ...
Attesa finita: "Pokemon Go" arriva anche in Italia ed è subito boom.
L'applicazione per smartphone è un gioco di realtà aumentata che consente agli "allenatori" ( i giocatori ndr.) di girare per le strade della propria città cercando di catturare i celebri animaletti targati Nintendo, le immagini del gioco, vengono sovrapposte a quelle "reali".
Pokémon Go è gratuito e può essere scarucato sia dall’App Store per dispositivi iOS che sul Play Store per dispositivi Android, ma prevede la possibilità di spendere veri soldi per acquistare potenziamenti utili alle finalità del gioco a partire da 99 centesimi fino a 99,99 euro. 
 
I vari "pokestop" sono  distribuiti ovunque anche in posti che non vi aspettate come chiese, cimiteri, uffici postali ecc.


La Pokémon Go-Mania sta dilagando in tutto il mondo e proprio questo girovagare per le strade con gli occhi fissi sullo smartphone può essere pericoloso e causare incidenti.

 Il gioco della Nintendo che sta facendo impazzire tutti sta però mettendo a rischio la vita di tanti adolescenti, da tutto il mondo arrivano notizia di persone che inciampano, sbattono e scivolano perchè troppo concentrate nella raccolta dei mostriciattoli che spesso compaiono in mezzo agli incroci stradali.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Luglio 2016, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA