Pinterest introduce la pubblicità,
Nella home arrivano i 'Promoted Pin'

Pinterest introduce la pubblicità, Nella home arrivano i 'Promoted Pin'
Cresce il social e con lui la pubblicità. Pinterest sta diventando sempre più conosciuto e il numero di utenti è aumentato portando così l'ingresso di spot.m Il social network per condividere foto e video che secondo il GlobalWebIndex ha visto crescere l'utenza mondiale del 111% nei primi nove mesi del 2014, ha portato le inserzioni nella homepage. Finora gli spot erano mostrati solo se si facevano ricerche sulla piattaforma o si visitavano categorie, come viaggi o tatuaggi. Ora, invece, i 'Promoted Pin' appaiono all'utente appena apre la app o fa il log in sul sito del social.



Le pubblicità sono molto simili ai Pin inseriti dagli utenti, se non per la scritta 'Promoted by' sotto l'immagine. L'utente può decidere di nascondere un'inserzione dal suo Home Feed, ma in cambio deve dare un feedback sul perché abbia deciso di non vederla. In questo modo Pinterest punta ad affinare la veicolazione degli spot in modo da renderli rilevanti e accattivanti per gli utenti. In tale ottica si leggono le acquisizioni delle società VisualGraph e Kosei.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Gennaio 2015, 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA