PewDiePie, lo youtuber più famoso al mondo abbandona il web: ecco cosa è successo

PewDiePie, lo youtuber più famoso al mondo abbandona il web: ecco cosa è successo
PewDiePie, lo 'youtuber' più famoso al mondo ed un vero e proprio idolo tra giovani e adolescenti, lascerà la piattaforma che lo ha reso celebre. Lo ha annunciato lo stesso 28enne svedese, al secolo Felix Kjellberg.

Leggi anche > Fabrizio Politi è mruniquelife su Instagram: «Senza spunta blu, ma molto più reale»



Come riporta anche la BBC, in un video su YouTube PewDiePie ha annunciato di volersi prendere una pausa a tempo indeterminato, ma probabilmente per tutto il 2020. «Mi prenderò una pausa da YouTube il prossimo anno, ho voluto dirvelo in anticipo perché ormai ho preso questa decisione» - ha affermato lo youtuber - «Sono stanco, mi sento davvero molto stanco. Per me l'ultimo periodo è stato molto complicato».



Fino all'inizio di quest'anno, PewDiePie è stato il proprietario del canale di YouTube più seguito al mondo, prima del sorpasso da parte dell'etichetta musicale T-Series, proveniente da Bollywood. Ad ogni modo, il 28enne svedese può vantare oltre 102 milioni di utenti iscritti al suo canale. Fidanzato con un'altra star del web, l'italiana Marzia Bisognin, PewDiePie negli ultimi tempi era stato investito da una pioggia di critiche ed attacchi da parte di chi lo accusava di fare battute razziste, troppo dissacranti o improntate al 'black humor'.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Dicembre 2019, 20:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA