Papa negli Usa, anche Twitter festeggia
l'evento: ecco come

Papa negli Usa, anche Twitter festeggia ​l'evento: ecco come
Il viaggio di papa Francesco negli Usa è stato motivo di gioia per molti americani. Un evento importante per gli Usa che anche Twitter ha voluto ricordare con un emoji. La faccina con il volto del pontefice, e altre legate alla sua visita, dureranno il tempo della storica visita. C'è la faccina di Bergoglio davanti alla bandiera americana; il Campidoglio; la Statua della Libertà e la Liberty Bell.



Come funzionano? Basta digitare hashtag specifici - #PopeinUS, #PopeinDC, #PopeinNYC e #PopeinPhilly - et voilà, ecco le emoji abbinate. Si possono usare tranquillamente nei tweet personali ma solo fino a domenica quando si concluderà la visita del Papa.



L'idea è molto simile a quella realizzata per altri grandi eventi, come per esempio la Coppa del Mondo. In questa occasione Twitter ha anche realizzato una lista di account per seguire passo passo gli spostamenti di Bergoglio durante il viaggio Usa (le tappe: Washington DC, New York, Philadelphia).



E tra i tanti gadget creati per accogliere Francesco, anche l'app Popemoji: disponibile per iOS e Android, il software propone tante simpatiche faccine di Bergoglio.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre 2015, 11:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA