Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Ecco la 'panchina intelligente': è antibatterica,
ha il wi-fi, l'antifurto e l'antipioggia -Guarda
MILANO - Wi-fi incorporato, prese per l'energia elettrica, sistema SOS 24 ore al giorno, sensore per la pioggia, sistemi antifurto e antivandalo; è antibatterica, antinquinamento, autopulente e poi ancora resistente, leggera, visibile al buio e riciclabile.
È la Panchina Intelligente brevettata dal Politecnico di Milano e nata dalla collaborazione di un team di designer e ingegneri. "La panchina, elemento classico dell’arredo urbano, diventa tecnologica per rispondere a nuove esigenze e si trasforma in seduta multifunzionale" spiegano gli esperti del Politecnico di Milano. Ma come è fatta? La sua struttura è realizzata inmateriali compositi e avanzati 'rubati' all’aeronautica: un 'sandwich' di Pvc espanso rivestito di tessuti unidirezionali in fibra di carbonio impregnati di resina epossidica che le conferisce sottigliezza ma nello stesso temporobustezza e leggerezza. La superficie, inoltre, è in tessuto di fibre di carbonio alluminizzato, mentre il corpo centrale è in puro carbonio a vista, invece i profili della panchina sono trattati con una resina capace di assorbire la luce del sole per restituirla di notte rendendola facilmente localizzabile.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout