Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Osservatorio SumUp: Le farmacie scelgono il cashless per le consegne a domicilio, è boom di vendite di Pos
Osservatorio SumUp: Le farmacie scelgono il cashless per le consegne a domicilio, è boom di vendite di Pos. Il Lockdown e la successiva Fase 2 hanno portato a un boom di consegne a domicilio con pagamento contactless. In particolare, ad essere sotto la lente di ingrandimento dell’Osservatorio sono le farmacie che hanno registrato un incremento delle vendite di POS mobili pari al + 300% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Secondo i dati dell’Osservatorio di SumUp, la fintech specializzata in lettori di carte portatili e soluzioni di pagamento per PMI e piccoli commercianti: il trend positivo nell’adozione di pagamenti cashless si conferma anche per il mondo della salute. L’analisi indica come farmacie in primis, assieme a medici e professionisti della salute, stiano favorendo i pagamenti cashless: «Il trend in costante crescita - commenta Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di SumUp - porta di fatto il settore medicale ad essere tra i primi in termini di transazioni eseguite, come ai tempi pre-Covid». In particolare, ad essere sotto la lente di ingrandimento dell’Osservatorio sono le farmacie: durante il lockdown SumUp ha registrato per questo segmento un incremento delle vendite di lettori di carte pari al + 300% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout