Nuove emoji in arrivo: dalla faccia che trema alle maracas, dalla medusa al wi-fi. Ecco da quando

Nuove emoji in arrivo: dalla faccia che trema alle maracas, dalla medusa al wi-fi. Ecco da quando

A pochi giorni dalla Giornata mondiale delle emoji (prevista per domenica prossima), arriva l'indiscrezione su quelle che saranno diffuse per gli smartphone prossimamente. Tra quelle più attese e quelle più insolite, manca davvero poco al loro rilascio ufficiale per l'anno 2022: ecco per quando è previsto.

Leggi anche > Le emoji finiscono in tribunale: le faccine delle chat diventano elementi di prova

Le nuove emoji in arrivo

Il sito Emojipedia ha diffuso una bozza delle emoji che dovrebbero arrivare sulla maggior parte degli smartphone nei prossimi mesi. Nella lista preliminare, ce ne sono alcune assolutamente curiose. Tra queste, c'è una faccia che trema e anche nuovi cuori con colori mai visti. Per quanto riguarda le mani, sempre secondo Emojipedia, potrebbero arrivarne di tutti i colori, destre e sinistre, con un duplice significato: un 'cinque' d'intesa o un cenno di stop. 
La produzione più ricca riguarderà però animali, vegetali e oggetti: Emojipedia ha diffuso le emoji di un alce, di un asino, di un'oca e di un merlo, ma anche una medusa, un'ala, lo zenzero, i piselli, un ventaglio, un pettine e strumenti musicali come le maracas o un flauto. Ci sono poi dei simboli molto curiosi: si va da quello del wi-fi, noto in tutto il mondo, a quello meno conosciuto del khanda, il simbolo della religione Sikh.


Le nuove emoji in arrivo (dal sito Emojipedia.org)

Nuove emoji, quando arrivano?

In tutto, le nuove emoji dovrebbero essere circa 32. La loro uscita è prevista dal prossimo settembre in poi, ma come spiega Emojipedia, le date di rilascio potrebbero variare in base allo sviluppo tecnico e ai diversi sistemi operativi. Inoltre, spiega sempre il sito dedicato agli appassionati di emoji, la versione grafica definitiva potrebbe variare da quella svelata dal blog.

World Emoji Day, Mulino Bianco festeggia con i pancake

In occasione del World Emoji Day, Mulino Bianco - storico marchio che da oltre 45 anni accompagna la prima colazione degli italiani - rende omaggio alle faccine colorate trasformando in emoji un prodotto versatile, adatto a tutta la famiglia e perfetto per esprimere tante emozioni: il Pancake. Un alimento semplice e pratico che offre la possibilità di iniziare la giornata con una colazione sempre diversa, grazie alle farciture che permettono di giocare con la fantasia ed esprimere la propria creatività. Un prodotto diventato un must della prima colazione per 1 italiano su 3 tanto che viene consumato da 13 milioni di persone (Fonte Doxa/Mulino Bianco).

Per l’occasione Mulino Bianco ha ideato un set di dieci sticker personalizzati, che vedono come protagonisti il Pancake e gustosi ingredienti utilizzati per interpretare le diverse espressioni tipiche delle emoji. Dieci GIF animate, caricate sul canale GIPHY di Mulino Bianco, che mostrano diverse sfumature per esprimere la propria felicità, replicabili a casa in versione ricettata con cioccolato e frutta fresca, come ananas, fragole e mirtilli. Dall’emoji Pancake Wow per esprimere la felicità che sprizza dagli occhi, al Pancake LoL che fa ridere di gusto, dal Pancake in love quando il sentimento traspare dagli occhi a forma di cuore fino al Pancake Allingiù per guardare le cose da un nuovo punto di vista, le emoji Pancake vivranno su Instagram, Facebook e per la prima volta sbarcheranno su TikTok, con gli interventi di influencer e creators. E sul sito Mulino Bianco una landing page dedicata con sfiziose ricette per esprimere la felicità in tutte le sue sfaccettature anche a tavola.


Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Luglio 2022, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA