Netflix alza il prezzo degli abbonamenti: l'aumento inaspettato

Netflix alza il prezzo degli abbonamenti: l'aumento inaspettato
Brutte notizie per tutti gli abbonati Netflix. Le tariffe stanno per aumentare anche in Italia dopo aver toccato gli Stati Uniti. Il rincaro riguarderà chi ha optato il piano Standard, che prevede la visione su due schermi con HD, e chi ha scelto quello Premium con quattro schermi consentiti. Nessun aumento, invece, per il Piano Base a 7,99 euro al mese. Si tratterà di aprire un altro po' il portafogli, ma le cifre saranno considerevoli dato il numero di abbonati in Italia e nel mondo. 

Per chi vuole usufruire della visione in Hd su due dispositivi, il prezzo passerà da 10,99 euro a 11,99 euro, mentre chi sceglie l’Ultra Hd e la fruizione su quattro dispositivi dovrà versare 15,99 euro invece di 13,99 euro. In passato il servizio di serie tv, film e documentari aveva anche sospeso l’opzione del mese di prova gratuito, periodo che ora è stato dimezzato. 

Le nuove tariffe saranno subito attive per i nuovi iscritti, mentre per quell vecchi arriverà una notifica via mail con un mese di preavviso. Si avrà tutto il tempo, dunque, qualora si voglia disdire il proprio abbonamento. Non sorprende la necessità di battere cassa da parte di Netflix, che tra un po' avrà sempre più rivali nel campo del web streaming. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Giugno 2019, 15:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA