Netflix, stop alla condivisione delle password: gli utenti dovranno pagare una cifra aggiuntiva. Ecco le novità

Già alla fine dello scorso anno, i vertici dell'azienda americana avevano annunciato la decisione agli investitori

Netflix, stop alla condivisione delle password: gli utenti dovranno pagare una cifra aggiuntiva. Ecco le novità

di Redazione Web

Netflix ha fatto dietrofront. Dopo anni di streaming condiviso, la piattaforma ha annunciato grandi novità: già nel primo trimestre del 2023 i membri extra familiari dovranno pagare una quota aggiuntiva per poter usufruire del piano di streaming. La decisione è stata presa dal colosso per non dare più la possibilità agli utenti di condividere (in modo gratuito) il proprio account con gli amici.

Angelica Brattoli, star di Summer Job: «A 22 anni non ho mai rifatto il letto, a casa mia ho la colf»

Noah Schnapp gay, il Will di Stranger Things fa coming out: «Ora sono felice, mi sono nascosto per 18 anni»

Il Gladiatore 2 si farà, con Ridley Scott alla regia (e Paul Mescal protagonista). E Russell Crowe?

La novità di Netflix

Netflix ha annunciato che distribuirà un'opzione a pagamento per coloro che vogliono condividere i loro account per migliorare il sistema: «La diffusa condivisione degli account di oggi (più di 100 milioni di famiglie) compromette la nostra capacità a lungo termine di investire e migliorare Netflix, nonché di sviluppare la nostra attività», ha riferito il colosso di streaming in una lettera agli azionisti.

Già alla fine dello scorso anno, i vertici dell'azienda americana avevano annunciato la decisione agli investitori, ma gli spettatori (e i milioni di abbonati) non hanno accolto bene la notizia. Stando ai rumors, la novità delle password a pagamento avrà inizio nella prima settimana di marzo.

Tuttavia l'azienda non ha ancora fornito una data precisa e ancora non è stato rilevato quanto l'opzione di condivisione costerà agli abbonati.

L'unica cosa certa è che tutti coloro che vorranno condividere la password del proprio abbonamento con amici dovranno necessariamente pagare una somma aggiuntiva di cui non è ancora dato sapere la cifra precisa.

 

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Gennaio 2023, 11:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA