Mizuno lancia i suoi smart glass, tecnologia
indossabile per il mondo dello sport
Il mercato dei cosiddetti dispositivi "indossabili" fa gola a molti, soprattutto ora che anche un colosso come Apple si è lanciato definitivamente nell'arena col suo primo smartwatch inseguendo aziende come Samsung, Sony e non solo. E anche se i Google Glass, il progetto forze più ambizioso di occhiali smart, al momento sono in fase di 'riposizionamento', non manca chi vuole percorrere questa via. Mizuno, regina giapponese di abbigliamento e calzature per lo sport, ha progettato "Scouter", un paio di occhiali intelligenti rivolti a coloro che fanno della corsa il proprio sport, in grado di fornire in tempo reale informazioni come mappe e indicazioni, distanze, ranking. Il dispositivo integrerà anche social network come Twitter e utilizzerà un modulo display realizzato da Sony.
L'obiettivo di Mizuno è lanciare il prodotto ad aprile di quest'anno, puntando a vendere 5mila unità entro marzo 2016. Il prezzo non è stato rivelato.
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Marzo 2015, 15:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA