Mizuno lancia i suoi smart glass, tecnologia
indossabile per il mondo dello sport

Mizuno lancia i suoi smart glass, tecnologia indossabile per il mondo dello sport
Il mercato degli smart glass, nonostante l'arresto (momentaneo a detta di Google) dei glass di Big G contina a prendere piede. Si tratta della giapponese Mizuno, specializzata in abbigliamento e calzature sportive, che si tuffa nel mercato dei dispositivi indossabili con "Scouter", occhiali "intelligenti" pensati principalmente per chi corre. Secondo quanto anticipato dal Wall Street Journal il lancio dovrebbe avvenire ad aprile.



Il mercato dei cosiddetti dispositivi "indossabili" fa gola a molti, soprattutto ora che anche un colosso come Apple si è lanciato definitivamente nell'arena col suo primo smartwatch inseguendo aziende come Samsung, Sony e non solo. E anche se i Google Glass, il progetto forze più ambizioso di occhiali smart, al momento sono in fase di 'riposizionamento', non manca chi vuole percorrere questa via. Mizuno, regina giapponese di abbigliamento e calzature per lo sport, ha progettato "Scouter", un paio di occhiali intelligenti rivolti a coloro che fanno della corsa il proprio sport, in grado di fornire in tempo reale informazioni come mappe e indicazioni, distanze, ranking. Il dispositivo integrerà anche social network come Twitter e utilizzerà un modulo display realizzato da Sony.



L'obiettivo di Mizuno è lanciare il prodotto ad aprile di quest'anno, puntando a vendere 5mila unità entro marzo 2016. Il prezzo non è stato rivelato.
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Marzo 2015, 15:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA