Microsoft pronta a lanciate il suo smartwatch:
Monitorerà la salute degli utenti

Microsoft pronta a lanciate il suo smartwatch: Monitorerà la salute degli utenti
ROMA - Anche Microsoft punta su uno smartwatc e si concentra sulla salute dei suoi utenti. Di uno smartwatch firmato Microsoft si parla già dalla scorsa estate - secondo indiscrezioni sono due anni che l'azienda di Redmond ci lavora - ma il gadget potrebbe essere in dirittura d'arrivo per provare a dare del filo da torcere alla carica di dispositivi in commercio, Samsung Gear in testa. Secondo Forbes il dispositivo monitorerà continuamente il battito cardiaco e funzionerà in simbiosi con smartphone Windows Phone, ma anche con iPhone e telefoni Android.



Secondo quanto trapelato, l'orologio 'smart' di Microsoft misurerà il battito cardiaco di chi lo indossa giorno e notte, avrà una batteria con autonomia di due giorni e potrebbe arrivare già quest'estate. A differenza dei modelli in commercio di Samsung, lo smartwatch di Microsoft sarà multi-piattaforma: sincronizzerà notifiche e dati raccolti con i dispositivi Windows Phone e in più con gli smartphone Android e con gli iPhone di Apple.



Samsung, che al momento presidia il settore smartwatch con più di un modello in vendita, ha appena svelato un prototipo di braccialetto 'intelligente', 'Simband', che raccoglierà una grande quantità di dati sullo stato di salute di chi lo indossa.



C'è poi attesa per un'eventuale ''risposta'' della rivale Apple che il 2 giugno aprirà la conferenza annuale per gli sviluppatori e da mesi ingaggia ricercatori ed esperti di sensori medici. Secondo indiscrezioni anche Htc sta per entrare nel mercato dei dispositivi indossabili - dopo LG e Motorola - con uno smartwatch, 'One Wear' che dovrebbe arrivare tra agosto e settembre.
Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Maggio 2014, 18:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA