Microsoft lancia Outlook per iOS e Android,
ecco come sarà

Microsoft lancia Outlook per iOS e Android, ecco come sarà
Novità di Microsoft sui dispositivi mobili. L'azienda ha rilasciato l'applicazione Outlook per iPhone e iPad e una versione preview per dispositivi Android. Entrambe sono basate sulle app per la posta di Acompli, una startup di San Francisco acquisita da Microsoft. Il nuovo Outlook, spiega la casa di Redmond, punta a rendere più semplici le attività sullo schermo ridotto degli smartphone, dalla gestione della posta, divisa in Prioritaria e Altra, a quella di calendari, contatti e allegati, il tutto con una 'visualizzazione unificata'.



Altra novità sono le gesture usate per compiere una serie di azioni. ''Con uno 'swipe' verso destra o verso sinistra si può archiviare, cancellare, spostare, segnare come letto/non letto e programmare la lettura a un'ora stabilita'', si spiega sul blog di Office. Inoltre, sottolinea la compagnia, le gesture sono personabilizzabili per adattarle alle abitudini dell'utente.



Outlook offre inoltre una ricerca predittiva per trovare email, contatti e file digitando solo le prime lettere, una gestione migliorata dei calendari e un procedimento più veloce per allegare file archiviati su iCloud, Google Drive, OneDrive, Dropbox e Box. La app funziona con Microsoft Exchange, Office 365, Outlook.com, iCloud, Gmail e Yahoo! Mail.


Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Gennaio 2015, 12:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA