"Agenzie delle Entrate, ecco le linee guida".
Ma è uno spam, attenzione alle finte mail

"Agenzie delle Entrate, ecco le linee guida". Ma è uno spam, attenzione alle finte mail
ROMA - Occhi aperti e attenti una volta aperta la casella mail. Soprattutto allo spam sul fisco: quelle che si presentano come linee guida dell'Agenzia delle Entrate per fronteggiare i controlli sul redditometri sono in realt un falso.



A mettere in allarme i contribuenti è la stessa Agenzia in un comunicato nel quale spiega che, nell'allegato della finta mail, c'è anche un virus potenzialmente dannoso per i computer. «L'email »Le Linee Guida« che sta circolando in queste ore, e che riporta all'interno il logo delle Entrate, è un falso - è scritto nella nota dell'Agenzia - Inoltre il file allegato, in formato word, contiene un virus e, se aperto, può compromettere la sicurezza del computer del destinatario».



L'Agenzia invita quindi i contribuenti che stanno ricevendo questo messaggio a non inoltrarlo ad alcuno e a eliminarlo senza aprire l'allegato, che conterrebbe presunte istruzioni utili a evitare i controlli legati al redditometro. Le Entrate sottolineano di essere completamente estranee a questi messaggi, che sono spesso volti a ottenere illecitamente dati personali dei cittadini.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Settembre 2014, 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA