LinkedIn acquista Newsle e lavora a fornire
migliori conoscenze sui social

LinkedIn acquista Newsle e lavora a fornire migliori conoscenze sui social
ROMA - Scegliere contatti, potenzialmente utili a livello lavorativo, sui social netwok? LinkedIn si sta attrezzando per questo. Il social ha annunciato l'acquisizione della startup Newsle, un servizio che consente di scegliere i contatti più interessanti sui social network, come Facebook e la stessa LinkedIn, e di ricevere notifiche se sui siti e i blog appaiono notizie in cui tali persone vengono nominate, in modo da avere informazioni sulle loro attività lavorative.



Presente online da tre anni, Newsle lavora con algoritmi di disambiguazione, elaborazione del linguaggio naturale e apprendimento automatico per scandagliare il web in cerca di notizie in cui i singoli utenti e le persone per loro interessanti vengono menzionati. Il servizio continuerà a operare autonomamente e, allo stesso tempo, sarà integrato nel social network dalla vocazione professionale.



''LinkedIn e Newsle condividono un obiettivo comune: entrambi vogliamo fornire conoscenze professionali che vi rendono migliori in quello che fate'', si legge sul blog di LinkedIn.

''Sapere di più delle persone che fanno parte della vostra rete, ad esempio quando vengono menzionate nelle notizie, può far emergere spunti importanti in vista del prossimo incontro lavorativo con loro''.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Luglio 2014, 10:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA