Linkedin pronta a lanciare due app
per semplificare lo scambio di messaggi

Linkedin pronta a lanciare due app per semplificare lo scambio di messaggi
Due applocazioni indipendenti dal social. Secondo alcune indiscrezioni questo sarebbe il nuovo progetto di LinkedIn. Secondo i rumors raccolte dal Wall Street Journal la prima, 'Groups', avviserebbe gli utenti dei nuovi messaggi nei gruppi di cui fanno parte, mentre la seconda, LookUp, servirebbe per trovare informazioni sui colleghi della stessa azienda. Il social network professionale, inoltre, starebbe testando alcuni cambiamenti nella messaggistica mobile delle sue app, con l'obiettivo di semplificare le comunicazioni.



La mossa si inserisce nel trend dell'unbundling, ossia lo scorporare determinate funzioni dall'applicazione principale creando app ad hoc, che vede come capofila Facebook. Il social di Mark Zuckerberg ha scorporato la chat dalla sua applicazione principale creando Messenger, ha lanciato la app Gruppi e nei giorni scorsi anche Moments, dedicata alla condivisione di foto.



Possiede inoltre WhatsApp e Instagram. Stando ai dati di comScore, gli utenti mobile trascorrono in media 44 minuti al giorno sulla app di Facebook, e appena un minuto su quella di LinkedIn.



Le due nuove applicazioni, di cui non si conosce la data di lancio, si unirebbero alle altre otto di proprietà di LinkedIn, tra cui l'aggregatore di notizie Pulse, Job Search per chi cerca lavoro e Recruiter per chi è a caccia di professionisti da impiegare.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Giugno 2015, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA