iPhone, il trucco della tastiera che non tutti conoscono e che semplifica la vita

iPhone, il trucco della tastiera che permette di spostare il cursore semplicemente

Avete problemi con la scrittura di lunghi testi con il vostro smartphone? Se possedete un iPhone, la vostra vita è sicuramente più facile, anche se molti utenti che utilizzano dispositivi con sistema operativo iOS non lo sanno. Spesso, infatti, digitando velocemente può capitare di fare errori di battitura e dover risalire alle righe precedenti per correggere, ma chi ha le dita un po' 'tozze' incontra qualche difficoltà.

YouTube, arrivano i film in streaming gratis



Chi possiede un iPhone, rispetto agli utenti Android, è notevolmente avvantaggiato. Anche se non tutti lo sanno, con l'iPhone è possibile selezionare in modo più facile e veloce la parte di testo che si vuole evidenziare. Il trucco è semplicissimo: mentre digitiamo un testo, è possibile tenere premuta la barra spaziatrice per attivare alcune frecce direzionali che consentono di muoversi più facilmente all'interno del testo e selezionare le porzioni interessate.

Un trucco utilissimo, ma sconosciuto alla maggior parte degli utenti dei dispositivi mobili prodotti da Apple. Chi invece utilizza dispositivi con sistema operativo Android è costretto a selezionare manualmente la parte di testo che si desidera modificare, anche se spesso, in spazi così ridotti, chi ha le dita più spesse e meno agili incontra notevoli difficoltà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA