Instagram sfida Snapchat: arrivano i video "usa e getta"

Instagram sfida Snapchat: arrivano i video "usa e getta"
Instagram non smette di rinnovarsi e lancia ufficialmente non solo le dirette streaming dei video, attese da settimane, ma anche una funzione per inviare con i messaggi foto e video «usa e getta», che scompaiono una volta visti. Una sfida ancora più diretta alla rivale Snapchat, nata proprio con l'invio di foto che si «auto-cancellano». Il lancio delle dirette video in streaming era stato largamente anticipato nelle scorse settimane e ora, annuncia la compagnia sul suo blog, arriverà progressivamente nelle prossime settimane per gli utenti di iPhone e dispositivi Android di tutto il mondo.

A differenza dei Live di Facebook - proprietaria di Instagram - le dirette in questo caso saranno «effimere», ovvero una volta terminate non potranno essere salvate o riguardate.
Su Periscope, di Twitter, possono essere conservate per 24 ore. Farle partire sarà semplice: dalla schermata principale dell'app si accede con un tocco alla fotocamera e si potrà selezionare l'opzione «Live». Agli amici arriverà una notifica così potranno collegarsi. La diretta potrà durare fino a un'ora e durante lo streaming si potranno lasciare commenti o chiuderli. In stile Snapchat, «usa e getta», arrivano su Instagram i messaggi di foto e video «effimeri». Si potranno inviare come messaggio diretto a gruppi o singoli amici. Instagram punta così a rendere più accattivante la chat Direct di Instagram che, spiega, in un anno è cresciuta da 80 a 300 milioni di utenti mensili nel mondo
.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Novembre 2016, 20:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA