"Contenuti sessuali espliciti", Instagram censura
questa foto, ecco perché -Guarda

"Contenuti sessuali", Instagram censura questa foto: ecco perché

di Simone Pierini
"Contenuti sessuali espliciti". Con questa motivazione Instagram ha censurato la foto di una mamma che ha pubblicato sul social fotografico più diffuso al mondo l'immagine di una torta preparata per le vacanze di Pasqua. 
 
 

Secondo Instragram la foto conterrebe chiari riferimenti di un seno femminile. Una presa di posizione quantomeno bizzarra e fantasiosa, e sicuramente discutibile, che ha provocato la reazione del web. La donna, tramite l'account Twitter e Instragram della figlia, ha infatti commentato l'accauduto ricordando come si tratti di una torta e non di una "tetta" (traduzione quasi letterale di "boob"). 

 
 

Dear @instagram this is a cake, not a boob #censorednipples #boobgate #givemymumbackherinstagramaccount @suemoseley

Una foto pubblicata da Jenny (@jennifermoseleychef) in data:


La figlia Fiona si è espressa così anche al canale Independent Indy100. "È un dolce pasquale, una torta religiosa, non può essere più lontano dall'avere un esplicito contenuto sessuale". A render ancora più curiosa la vicenda è la scelta della sorella della mamma di Fiona di condividere la foto della stessa torta da una prospettiva differente. L'immagine in questo caso non è stata censurata. Strano no?
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Aprile 2016, 19:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA