Google prende in giro Apple nel grande giorno dell'iPhone 13: «Io aspetterei Pixel 6»

Google prende in giro Apple nel grande giorno dell'iPhone 13: «Io aspetterei Pixel 6»

Martedì 14 settembre sarà ricordato come il giorno della grande presentazione Apple. I suoi nuovi gioielli: iPhone 13, Watch 7 e il nuovo iPad; sono stati presentati in mondo visione. Ma anche Google ha delle importanti novità e dopo qualche secondo dalla conclusione del keynote di Apple, l'account Twitter di GoogleNexus lancia la provocazione.

Leggi anche > Apple iPhone 13: "Standard", mini, Pro e Pro Max. Presentati anche Watch 7, nuovo iPad e Mini iPad

Google Pixel 6, il nuovo smartphone targato Nexus, sarà presentato nelle prossime settimane e la sfida è aperta. E così, forse, non c’è da stupirsi più di tanto se proprio ieri, giusto qualche secondo dopo la conclusione del keynote di Apple, l’account GoogleNexus su Twitter abbia pubblicato un nuovo messaggio dedicato proprio alla prossima generazione di smartphone del colosso di Mountain View: «I’d wait for #Pixel6», ovvero «Io aspetterei Pixel 6». 

L'ultimo Tweet lanciato da questo account risaliva al 16 ottobre 2017, nel quale si parlava della possibilità di acquistare Google Pixel 2 con una permuta del vecchio telefono. Poi più niente, anzi nel 2019 è stato reso privato e Google sembrava aver gettato la spugna nel mercato degli smartphone dove giganteggiano Apple e Samsung.

Ma non è così.

Da ormai settimane il colosso di Mountain View ha lanciato la campagna pubblicitaria attorno all'uscita del suo nuovo modello Google Pixel 6 e sembra voler fare le cose in grande. Mai come questa volta, infatti, Google sembra che tenga ad avere un'attenzione mediatica molto più alta, ponendo sotto i riflettori di tutto il mondo il suo nuovo smartphone.

Un cambio di rotta che sembra preannunciare una sfida aperta alle varie aziende della concorrenza, Apple e Samsung in primis, con un messaggio forte e chiaro ai rivali: anche Google Pixel 6 vuole sedersi al tavolo dei telefoni che contano.

Per la presentazione ufficiale probabilmente dovremmo attendere l'inizio di ottobre, mentre l'esordio sul mercato dovrebbe avvenire alla fine dello stesso mese. Intanto, però, la sfida è stata lanciata e le aspettative sul nuovo Pixel 6 sono aumentate a dismisura.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Settembre 2021, 19:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA