Google, ecco le parole più cercate nel 2018: dominano Meghan Markle, i Mondiali e CR7

Google, ecco le parole più cercate nel 2018: dominano Meghan Markle, i Mondiali e CR7
A pochi giorni dalla fine del 2018, le tendenze principali sembrano abbastanza consolidate: tra le parole più cercate su Google in questo anno solare, a dominare sono soprattutto i Mondiali in Russia, ma anche il Royal Wedding tra il principe Harry e Meghan Markle, oltre al clamoroso trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Sono diverse le ricerche che gli utenti, in Italia come in tutto il mondo, hanno effettuato su Google in questo 2018, che può essere raccontato anche attraverso i 'trends' del più popolare motore di ricerca al mondo.

Le dieci parole chiave del 2019: Instagram, Netflix, E-Sport​



A livello globale, le ricerche su Google ci ricordano che il 2018 è stato l'anno dei Mondiali di calcio in Russia (senza l'Italia), ma anche quello della scomparsa di personaggi come l'astrofisico Stephen Hawking, del dj svedese Avicii, del rapper Mac Miller e di Stan Lee, il papà della Marvel. 

 

Tra le notizie più cercate in tutto il mondo nel 2018, invece, troviamo ancora i Mondiali, che superano, nell'ordine, l'uragano Florence, la lotteria Mega Millions e il Royal Wedding. Proprio il matrimonio col principe Harry dello scorso maggio ha reso sempre più popolare Meghan Markle, che ha confermato i trends dell'anno precedente diventando il personaggio più cercato su Google. La duchessa di Sussex supera anche Demi Lovato, Sylvester Stallone, Logan Paul e Khloe Kardashian.

 

C'è poi una categoria di ricerche decisamente triste, relativa ai personaggi pubblici scomparsi quest'anno. Le tragiche morti di Avicii, Mac Miller, Anthony Bourdain e XXXTentacion hanno evidentemente sconvolto gli utenti di tutto il mondo.

 

Il lutto per grandi personaggi famosi, venuti a mancare in modo tragico, coinvolge anche l'Italia: tra i personaggi più cercati in assoluto, infatti, troviamo ad esempio Davide Astori, Fabrizio Frizzi e Sergio Marchionne, oltre al già citato Avicii

 

Tra le ricerche più effettuate in Italia, invece, troviamo, oltre ai già citati Mondiali, Sergio Marchionne, Cristiano Ronaldo e Fabrizio Frizzi, anche il Grande Fratello e il governo.

 

Ecco invece gli eventi più cercati su Google in Italia in tutto il 2018: dominano i Mondiali, seguiti dalle elezioni politiche del 4 marzo, il Festival di Sanremo, il crollo del Ponte Morandi e il Giro d'Italia.

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre 2018, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA