Google sfida Amazon, su "Now" il servizio
che dice se il prodotto è nelle vicinanze

Google sfida Amazon, su "Now" il servizio che dice se il prodotto è nelle vicinanze
ROMA - Google sfida Amazon fa un passo avanti nel settore dello shopping online. Su "Now" arriva una novit che suggerisce informazioni in base al contesto, ovvero avviser se il prodotto o meno nelle vicinanze. Intanto Big G sfida pure Amazon, che ha appena legato la sua piattaforma e-commerce a Twitter, testando un servizio di consegne in giornata a New York e Los Angeles. E sui Glass potrebbe portare il suo sistema di pagamenti online, Google wallet.



D'ora in poi, spiega il colosso di Mountain View in un post ufficiale, Google Now oltre alle 'schede' con cui fornisce su smartphone informazioni su traffico, meteo, appuntamenti, risultati della squadra preferita, aggiunge un altro tipo di notifica. Se si è cercato un prodotto online, ad esempio un paio di scarpe di una certa marca, e ci si trova vicino a un negozio che li vende, l'utente verrà avvisato. Google Now gli mostrerà una scheda con caratteristiche e prezzo del prodotto, ricordandogli che lo aveva cercato sul web.



La novità è circoscritta agli Usa e agli utenti di smartphone Android e arriva insieme ad un altro annuncio centrato sullo shopping. Google amplia la sperimentazione di un servizio di consegne espresse, partito a San Francisco, a New York e Los Angeles. Una sfida al gigante dell'e-commerce Amazon che da tempo ha preso di mira consegne veloci ipotizzando per il futuro anche l'impiego di droni. Ieri tra l'altro il colosso di Seattle ha stretto un accordo con Twitter per fare la lista della spesa con un hashtag. Come se non bastasse, riporta TechCrunch, sui Google Glass potrebbe arrivare il sistema di pagamenti online di Big G, Google Wallet.
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Maggio 2014, 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA