Google licenzia 12000 dipendenti, l'annuncio arrivato via mail: «Troppe assunzioni in pandemia»

L'ad di Alphabet Sunbdar Pichai si assume ogni responsabilità dei maxi-tagli

Google licenzia 12000 dipendenti, l'annuncio arrivato via mail: «Troppe assunzioni in pandemia»

Tagli in casa Google. Il colosso ha annunciato ai suoi dipendenti tramite una mail che sono pronti a licenziare 12mila persone. Il motivo, ha spiegato Sunbdar Pichai, l'amministratore delegato di Alphabet, la società di cui fanno parte Google e Youtube, sarebbe legato alle troppe assunzioni fatte durante il periodo della pandemia.

ChatGPT, cos'è l’intelligenza artificiale che fa i temi al posto degli studenti. «Microsoft pronta a investire 10 miliardi»

L'Agenzia Bloomberg, annunciando la notizia dei maxi-licenziamenti, cita le parole di Pichai, il quale si assume «la piena ressponsabilità della decisione» con la quale il colosso della ricerca su internet si allinea a quanto hanno già fatto altri colossi della rete come Meta, Twitter e Amazon. «Questi - spiega Pichai - sono momenti importanti per affinare i nostri obiettivi, rivedere la base dei costi e dirottare i nostri talenti e i nostri capitali verso le principali priorità».

Secondo Pichai Google ha «grandi opportunità davanti a sé», tra cui quella dell'intelligenza artificiale, investimento chiave su cui Google ha iniziato a puntare.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Gennaio 2023, 13:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA