Google Down oggi, da youtube a classroom fino a gmail. Problemi anche con Drive e Meet. La suite di ​Mountain View in ginocchio

Google Down, da youtube a classroom fino a gmail: la suite di Mountain View in ginocchio

Google Down oggi lunedì 14 dicembre. La suite di Mountain View non funziona. Non solo problemi con il famoso motore di ricerca ma anche per tutte le sue applicazioni. Youtube non è raggiungibile, la posta di Gmail ha evidenti problemi, e anche Google Clasroom, utilizzata per fare la didattica a distanza non funziona in questo momento. E' quindi ipotizzabile che la Dad sia saltata in molte classi in italia al momento. Senza contare i problemi riscontrati con Drive e Google Meet.

E' forse la prima volta che accade: google riscontra seri problemi nel suo funzionamento e tutte le applicazioni a lui legate stanno scaricando i loro malfunzionamenti su milioni di utenti. Su Twitter è subito entrato in tendenza #googledown.  

Il sito downdetector.com mostra decine di migliaia di segnalazioni per il browser, la posta di Gmail, la videochat di Google Meet e Google Classroom, nonché Google Drive e YouTube.

Molte sono le segnalazioni provenienti dall'Europa, anche per via del fuso orario, ma non mancano quelle in Usa e in Asia. Diversi anche i messaggi lasciati dagli utenti su Twitter con hashtag #googledown


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Dicembre 2020, 16:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA