Google+ lancia Collections, il servizio
per le foto simile a Pinterest

Google+ lancia Collections, il servizio per le foto simile a Pinterest
Google+ lancia Collections, una nuova funzione che permette di pubblicare e raggruppare foto, video e link su un determinato argomento in stile Pinterest.

Gli utenti potranno pubblicare le proprie collezioni, basate su interessi e passioni, scegliendo con chi condividerle. Collections è disponibile su web e Android, ma non ancora per iOS. Nel frattempo Google ha acquisito Timeful, una app per il calendario 'smart' con cui dovrebbe migliorare Calendar, Inbox e altri suoi servizi.



Timeful è una startup che ha sviluppato un'applicazione per i dispositivi mobili di Apple volta a "organizzare la vita degli utenti comprendendo i loro impegni, abitudini e bisogni", spiega Google sul suo blog. "Si può dire a Timeful che ci si vuole allenare tre volte a settimana, o che si deve chiamare la banca martedì prossimo, e il sistema organizzerà tutto in base a impegni e priorità". La tecnologia, evidenzia Mountain View, potrà essere integrata nella casella di posta Inbox, in Calendar e in altri servizi.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Maggio 2015, 12:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA