Google Calendar, la sorpresa: è possibile giocare a Space Invaders

Google Calendar, la sorpresa: è possibile giocare a Space Invaders
Altro che Pesce d'Aprile, quella pensata da Google è stata una doppia sorpresa decisamente gradita per tutti i nerd un po' annoiati e molto nostalgici. Il colosso di Mountain View, infatti, per un periodo di tempo limitato (mancano solo cinque giorni) consentirà agli utenti di utilizzare due giochi molto semplici, chiaramente ispirati a Snake e Space Invaders.

Google Maps, ecco Snake in una versione speciale: disponibile solo per sette giorni



Come Leggo vi aveva già spiegato, su Google Maps (sia da app per smartphone che da browser) è possibile giocare ad una versione molto particolare di Snake. Le sorprese di Google, però, non finiscono qui. Utilizzando Google Calendar, infatti, è possibile giocare ad un gioco che richiama chiaramente un grande classico come Space Invaders.

L'obiettivo del gioco è sempre lo stesso: abbattere con la propria navicella spaziale ogni nemico che si avvicina pericolosamente, in numero e con una frequenza sempre maggiori. Solo che in questo caso, i nemici sono delle caselle fittizie di appuntamenti all'interno dell'agenda di Google Calendar. Giocare è semplicissimo: basta aprire Google Calendar, accedere al menu Impostazioni e selezionare 'Gioca'. A quel punto sarà possibile cimentarsi con questa versione molto particolare di Space Invaders, utilizzando la barra spaziatrice e le frecce direzionali oppure il mouse.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Aprile 2019, 18:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA