L'amore nasce sul web: ecco cosa sapere
e come flirtare sui social network

L'amore nasce sul web: ecco cosa sapere e come flirtare sui social network
ROMA - Con i social network e la tecnologia 2.0 le occasioni di incontri e relazioni virtuali si sono moltiplicate. Le storie d'amore nate in rete sono sempre più frequenti secondo le statistiche, ma spesso bisogna usare qualche accorgimento per flirtare in sicurezza ed evitare le "fregature". Il gioco della seduzione è affascinante, ma è bene seguire alcune regole. Ecco il decalogo di come flirtare online.

1 VERITÀ  Bene essere sinceri e capire quando qualcuno mente. Il lavoro dei sogni millantato facilmente spesso nasconde qualche insidia e soprattutto qualche bugia. La sincerità paga sempre. 

2 INFORMAZIONI UTILI Sui profili è meglio essere più precisi. Il datore di lavoro "me stesso" non aggiunge niente e toglie credibilità. Se si vuole lasciare un alone di mistero meglio usare frasi del tipo "sognatore di mestiere". 

3 FOTOGRAFIE Non abusare di selfie per non dare l'idea di essere egocentrici e neanche scollature o nudità. Per uomini e donne è bene costruire la propria immagine con foto spontanee in posti carini.

4 CONTROLLARE LA RETE Siamo tutti tracciabili e la rete racconta molto di noi. Un controllo su cosa appare sui motori di ricerca se digitiamo il nostro nome è auspicabile. 

5 CHAT SPINTE Se si conosce una persona da poco non sentirsi in obbligo di assecondare una conversazione hard o condividere una foto spinta. Nessuno, inoltre, potrà verificare se la webcam sia davvero rotta.

6 IL PRINCIPE AZZURRO Il rischio di idealizzare l'altra persona è più facile su internet perché ci possiamo nascondere dietro uno schermo. Non aspettare troppo prima di incontrare l'altra persona e non far evolvere il rapporto. Inoltre, il primo appuntamento deve essere per una colazione al bar e bisogna scegliere un luogo pubblico e affollato.

7 UN FRENO Un incontro online è e rimane virtuale, non chattare troppo e non impegnare tutta la giornata. 

8 PARLA DI TE  Non condividere cose che non dicono nulla su di te. Cominciare a parlare della tua persona sul tuo profilo. 

9 IRONIA  Impostare la comunicazione sul registro di una conversazione simpatica e leggera è il modo migliore per fare nuove conoscenze evitando il marcio di chi tende a usare internet come esca. 

10 STILE  Fare domande solo quando si è  realmente interessati. Messaggi brevi e diretti e gentili.  
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Aprile 2016, 13:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA