Flickr si rifà il look, ecco cosa cambia
sulla piattaforma di condivisione foto

Flickr si rifà il look, ecco cosa cambia sulla piattaforma di condivisione foto
Flickr cambia look e introduce nuove funzioni. La piattaforma di condivisione foto di Yahoo! inserisce la possibilità di riconoscere cosa c'è nelle foto e inserirle in album specifici.

Flickr, che afferma di avere 100 milioni di utenti, ha cambiato ogni aspetto della sua piattaforma: le foto vengono caricate in un album salvato "nella nuvola" del cloud, un ambiente in cui gli utenti possono organizzare gli scatti, modificarli e poi condividerli.



"Magic View" è una delle ultime funzioni - disponibile per ora solo per la versione web e non per le app - grazie alla quale Flickr riconoscerà cosa c'è nelle immagini caricate e assegnerà loro "tag" specifici, delle etichette ad hoc ad esempio per paesaggi, veicoli, animali, architettura, tramonti, foto di persone. Questa categorizzazione automatica, che potrà comunque essere modificata o aggiustata, favorirà anche la funzione di ricerca delle foto. Per ora non c'è il riconoscimento specifico dei volti delle persone, il servizio può solo individuare le foto che contengono persone ma non indicare "chi" c'è in una foto.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Maggio 2015, 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA