Facebook, ecco perché il social network
ha introdotto la funzione dei 'ricordi'

Facebook, ecco perché il social network ​ha introdotto la funzione dei 'ricordi'

di Alessio Caprodossi
Suona l'allarme in casa Zuckerberg, perché il social network sta perdendo appeal verso gli utenti.





Questione di numeri, quelli citati dall'analisi di GlobalWebIndex e portati in auge dal Wall Street Journal, in base ai quali gli iscritti tendono a postare meno contenuti rispetto al passato. E non da poco. Certo è che la maggioranza non passa giornata senza andare a guardare in bacheca (il 65% degli utenti), eppure i dati mostrano che nel terzo trimestre dell'anno solo un terzo ha aggiornato il proprio stato e il 37% ha rilasciato un post (l'anno scorso la stima era a 60%).



Fiutato l'andazzo, Facebook ha introdotto dal maggio scorso dei promemoria di eventi, foto e momenti speciali per solleticare l'interesse del suo popolo, che al momento però resta un po' distante facendo sorgere la fatidica domanda: «Siamo forse stanchi di postare la nostra vita?».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Novembre 2015, 07:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA