Facebook chiude il terzo trimestre in crescita mostrando ancora una volta come i suoi progressi sono legati alla pubblicità sui dispositivi mobili, quello che era da molti ritenuto il suo tallone d'Achille.
Risultati positivi, oltre le attese, che però non impressionano Wall Street: dopo aver chiuso la seduta regolare in progresso dell'1%, Facebook avanza dello 0,6%. L'amministratore delegato, Mark Zuckerberg, si dice soddisfatto di un «buon trimestre con solidi risultati». E assicura: «continuiamo a focalizzare la nostra attenzione nel servire la comunità e continuiamo a investire per connettere il mondo nel prossimo decennio».
L'utile netto di Facebook nel terzo trimestre è balzato del 90% a 806 milioni di dollari, o 30 cent per azione, rispetto ai 425 milioni di dollari del 2013. I ricavi sono saliti del 59% a 3,2 miliardi di dollari. In deciso aumento anche gli utenti attivi mensili, che salgono a 1,35 miliardi dagli 1,32 miliardi del secondo trimestre e dagli 1,19 del terzo trimestre 2013. Gli "amici" attivi al giorno sono 864 milioni a fronte degli 829 milioni dei tre mesi precedenti e dei 728 dell'anno scorso.
A spingere Facebook sono gli amici che si collegano dai dispositivi mobili: il social network è infatti diventato una società soprattutto mobile, come dimostra il recente lancio di Facebook Audience Network.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Ottobre 2014, 09:24
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout