Facebook Dating, l'app che funziona come Tinder è realtà: ecco quando arriverà in Italia

Facebook Dating, l'app che funziona come Tinder è realtà: ecco quando arriverà in Italia
Dating, l'app di Facebook per conoscere persone nuove e concordare appuntamenti romantici, sta per diventare realtà. Dopo una prima fase di test, Facebook Dating è stata rilasciata negli Stati Uniti giovedì scorso e nei prossimi mesi potrebbe approdare anche nel resto del mondo, Italia compresa.

Leggi anche > WhatsApp, come recuperare e leggere i messaggi eliminati​



Chiaramente ispirata a Tinder, l'app Dating si basa non solo su Facebook, ma anche su Instagram. L'utente, però, ha dei vantaggi in termini di privacy, dal momento che per accedere a Dating occorre creare un account alternativo a quello principale di Facebook, che non viene mostrato in alcun modo agli altri utenti. L'app funziona in modo simile a Tinder, ma si basa soprattutto in base agli interessi personali dell'utente, proponendo profili compatibili in base ai gusti.

La privacy, fanno sapere da Facebook, è garantita al 100%: tutto avviene in modo anonimo e nessuno dei vostri contatti di Facebook saprà che utilizzate Dating. Le uniche informazioni mostrate dai profili su Dating, come già avveniva con Tinder, saranno l'età, il nome di battesimo e le foto dell'utente, che però può scegliere di mostrare anche la propria identità di genere, l'orientamento sessuale e i vari interessi. Questi ultimi, infatti, vanno inclusi per completare il profilo, ma è possibile scegliere di mostrarli pubblicamente o meno.

Ma quando arriverà Facebook Dating anche in Italia? Al momento non c'è una data ufficiale e negli Stati Uniti, patria di Facebook, l'app è attiva solo da tre giorni. Curiosamente, il primo paese in cui Dating è approdata, poco meno di un anno fa, è stato la Colombia. Evidentemente, il test nel paese sudamericano ha funzionato alla perfezione e ora anche gli utenti statunitensi, che solitamente sono i pionieri delle novità di Facebook, possono utilizzare questa app. In Europa e in Italia, comunque, Facebook Dating non è ancora disponibile e dovrebbe arrivare nei prossimi mesi: l'impressione, viste le tempistiche di Facebook, è che occorre attendere l'inizio del 2020.
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Settembre 2019, 20:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA