Facebook e privacy, attenzioni alle app
che spiano gli utenti a loro insaputa

Facebook e privacy, attenzioni alle app che spiano gli utenti a loro insaputa
ROMA - Facebook e privacy non sono proprio due temi che si sposano bene tra loro, anche se recentemente il social network ha cercato di rassicurare gli utenti con i login anonimi.

Il punto però, che non tutti gli utenti conoscono, è che spesso le informazioni messe du Facebook sono recepite da altre applicazioni senza che chi lo usa se ne renda conto.



In primis le foto in bikini vengono usati principalmente dagli uomini per due cose: cercare donne che non conoscono e cercare donne che conoscono. Per questo motivo è nata l'app Badabing, che scandaglia le foto dei vostri contatti per trovare donna in bikini.



Un'altra app spiona è Breakup Notifier che invia delle mail quando finisce la relazione tra due utenti che sono nella lista degli amici. Al contrario On the Rebound mostra i contatti che invece non hanno una storia d'amore.



Trial by Timeline riesce a capire quale sia il lavoro che un utente Facebook svolge, se ha avuto o meno rapporti sessuali pre matrimoniali, se si è credenti o meno. In seguito elenca i paesi in cui verreste puniti, a volte con pestaggi, torture esecuzioni.



Chris Wilson del Time ha creato un’app che invece riesce a individuare quando due utenti si sposeranno facendo una media dell’età alla quale si sono sposati i vostri amici.



Ficcanaso sono anche le Università, quella di Cambridge ha elaborato l'app YouAreWhatYouLike.com che analizza gli aspetti della propria personalità in base alle informazioni presenti sul social network blu.



Infine Wolfram Alpha analytics per Facebook fa una mappa degli amici analizzando le relazioni che ci sono tra loro.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Maggio 2014, 13:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA