Elon Musk, l'ultima folle idea: case antisismiche costruite coi Lego

Elon Musk, l'ultima folle idea: case antisismiche costruite coi Lego
Case antisismiche costruite come blocchi di mattoncini Lego? Il genio visionario di Elon Musk potrebbe aver partorito un'idea che andrebbe oltre l'immaginabile. Il boss di SpaceX e Tesla, grazie ad un'altra delle sue aziende, The Boring Company, ha intenzione di portare a termine un progetto fantascientifico.

Chi è Elon Musk, il genio che ha fondato Paypal, SpaceX e Tesla Motors​



Non si tratta, ovviamente, di costruire case con mattoncini a incastro in plastica, bensì di modelli molto simili ai Lego ma costruiti usando la roccia raccolta dai macchinari della The Boring Company che in questi ultimi tempi hanno scavato gallerie sotterranee. Come ha spiegato lo stesso Elon Musk, «potremo costruire monumenti ed edifici, adatti anche alle scosse sismiche della California: forti e resistenti, ma legger perché vuoti all'interno, come le ali degli aerei».

Facebook, Elon Musk boicotta il social e cancella account Tesla e Spacex

La vera 'chicca' del progetto annunciato dal boss di The Boring Company, ad ogni modo, è il design dei giganteschi mattoncini: non si tratta di roccia grezza, ma lavorata ispirandosi a determinate tematiche. Musk ha infatti annunciato che il primo kit sarà tutto in stile egizio, per ricreare costruzioni ispirati alle piramidi, alla Sfinge e al Tempio di Horus. Sarà tutto vero?
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Marzo 2018, 22:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA