Effie, la macchina che sostituirà il ferro da stiro: ecco come funziona e quanto costa

Effie, la macchina che sostituirà il ferro da stiro: ecco come funziona e quanto costa

  • 125
    share
Il ferro da stiro potrebbe presto "andare in pensione". Per i nostri abiti arriva Effie, l’invenzione progettata da due giovani ingegneri inglesi, Rohan Kamdar e Trevor Kerth, che sarà in commercio già dalla prossima primavera al prezzo di 790 euro.

 Effie è una macchina capace di stirare e asciugare i vestiti in soli 3 minuti: basta appendere i capi sulle stringhe regolabili e una volta chiuso l'attrezzo, un ferro interno farà tutto il lavoro. La macchina è dotata anche di un vano profumato che darà al bucato la freschezza e la precisione degna di una lavanderia.



Un’app sul telefonino, infine, avviserà quando il lavoro sarà ultimato. Mai più testa china sull'asse da stiro, dunqye, e per lo spazio in casa nessun problema: è un po’ più largo di una lavatrice, ma meno profonda: Effie è alta 128 cm, larga 80 cm e profonda 40 cm.
Mercoledì 21 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 21:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-02-21 22:05:10
può essere utile ma i pantaloni ecc ecc non tutto si può stirare! e poi un messaggio a chi ha ideato il video non è una bella idea far vedere che la signora getta il ferro ed il telefono nell'acqua! non è educativo in quanto pericoloso!
DALLA HOME