Arriva Digitsole, la suola per le scarpe smart:
conta calorie e regola la temperatura

Arriva Digitsole, la suola per le scarpe smart: ​conta calorie e regola la temperatura
Telefoni, orologi, anelli, vestiti e adesso anche le scarpe diventano smart, anzi le suole delle scarpe.

L'innovativo prodotto si chiama 'Digitsole' e fa principalmente tre cose:contare le calorie consumate, tracciare il percorso battuto e riscaldare il piede regolando la temperatura. L'azienda che l'ha realizzata - secondo quanto riportato da 'Wired' - è francese e rientra tra le dieci aziende più innovative del 2015.



La soletta è resistente all'acqua e lavabile, si collega allo smartphone attraverso Bluetooth 4.0 per inviare i dati all'app che è disponibile sia per iOs che per Android. Dall'app si può anche regolare la temperatura della soletta,impostare degli obiettivi nell'allenamento, se è previsto brutto tempo, la soletta avverte che è meglio ricaricarla al massimo.



La soletta, inoltre, è studiata per ottimizzare il movimento e, assorbendo i colpi sul tallone, ripartisce le vibrazioni lungo tutto il piede. Ha una batteria che si ricarica in 2 ore e dura massimo 8, in base a quanto la si riscalda (se si impostano 50° la batteria durerà meno). Uscirà ad ottobre in 21 paesi, al costo do 199 euro.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Settembre 2015, 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA