"Troppo difficile parlare col servizio clienti":
dall'Agcom maximulta a Telecom Italia

"Troppo difficile parlare col servizio clienti": maximulta a Telecom
Una multa da 360mila euro a Telecom Italia per «non aver predisposto un albero di navigazione Ivr (Interactive voice response, vale a dire il sistema attraverso il quale si arriva all'opzione desiderata digitando i diversi tasti sul telefono, ndr) associato al servizio di assistenza clienti 119 chiaro e trasparente al fine di poter parlare in tempo reale con un addetto, segnalare il furto/smarrimento di una SIM Card e presentare reclami telefonicamente».

A comminarla è l'Autorità per le garanzie delle tlc, che ha preso spunto dalla segnalazione di un singolo utente verificando che «gli utenti, in assenza di un servizio di assistenza realmente fruibile per la proposizione di un reclamo telefonico mediante contatto diretto con un operatore, sono costretti ad effettuare numerosi tentativi per comprendere quale sia, in concreto, l'opzione che assicuri il raggiungimento dello scopo, con conseguenti ricadute in termini di prolungati tempi di attesa durante la navigazione dell'albero Ivr».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Maggio 2016, 21:08
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