A Roma la prima Blockchain Week. Imprese, esperti e startup per la sei giorni dedicata alla rivoluzione Bitcoin

La prima Blockchain Week. Imprese, esperti e startup per la sei giorni dedicata alla rivoluzione Bitcoin
Si svolge a Roma la prima Blockchain Week dal 25 al 30 giugno organizzata da Blockchain Management SL società impegnata nell’organizzazione e nella gestione di eventi e progetti relativi al mondo delle criptovalute e della blockchain. Imprese, esperti e startup per la cinque giorni dedicata alla rivoluzione Bitcoin presso l’hotel Mercure Roma West. Per la prima volta in Italia, ospiti provenienti dalle più importanti aziende al mondo del settore, come Binance, Tron e Zcash, si uniranno ai maggiori esperti del nostro Paese, ai rappresentanti delle istituzioni ed alla community italiana, dando vita ad una serie di panel, conferenze, momenti dedicati interamente alla rivoluzione del Blockchain e delle criptovalute.

Proprio mentre sta aumentando sempre piu l'attenzione verso la tecnologia blockchain e il mondo criptovalute, dopo l'annuncio nei giorni scorsi della prossima creazione da parte di Facebook di una propria criptovaluta - Libra - Roma avrà l'onore di ospitare una manifestazione di sei giorni tutta dedicata all'approfondimento e al networking sul mondo criptovalute e blockchain. Cinque giornate di full immersion fra corsi, incontri, conferenze per spiegare cosa vuol dire Blockchain e come funziona il mondo delle criptovalute.

L’evento si svolgerà lungo cinque giornate e vedrà la partecipazione di aziende, startup, esperti e semplici curiosi desiderosi di saperne di più sulla tecnologia Blockchain e sulle criptovalute. Le prime tre giornate (25, 26 e 27) saranno dedicate al Blockchain Intensive, l’innovativo corso di 21 ore di formazione con esperti del settore dedicate a chi non ha ancora acquisito alcuna competenza e vuole approcciare al mondo Blockchain. Il percorso didattico prevede sei moduli formativi: i primi cinque affronteranno alcune delle tematiche fondamentali del settore mentre il sesto sarà interamente dedicato alle domande e all’interazione tra docenti e partecipanti. Le ultime due giornate (29 e 30) saranno invece teatro del Blockchain Summit, l’evento dedicato a conferenze, networking, esposizioni, panel e dibattiti.

Sul palco del Mercure Hotel saliranno alcuni dei più autorevoli esperti del panorama internazionale e nazionale, come Mariana Gospodinova, Head of operations di Binance, e Paige Peterson, responsabile di User Education & Community di Electric Coin Company (Zcash). Nel corso del weekend si terranno anche diversi party, aperitivi, cene ad altri momenti esclusivi tutti rigorosamente all’insegna della tecnologia Blockchain. Tra gli speaker già annunciati troviamo diversi rappresentanti delle istituzioni, come Marco Bellezza, Consigliere giuridico presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Marcello Minenna, noto economista e Direttore Ufficio Analisi Quantitative di Consob, nonché Matteo Fedeli, Direttore Divisione Musica di Siae.

Il clou della rassegna sarà la cena di gala prevista per sabato 29, durante la quale la giuria della Blockchain Week Rome consegnerà i Blockchain Week Rome Awards. Tra i premi già annunciati troviamo:
  • Best Blockchain Startup Award
  • Best Blockchain Influencer Award
  • Best Blockchain Education Program
  • Best Crypto International Celebrity Tipologie di biglietti
  • Forbes Award

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Giugno 2019, 14:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA