Alibaba batte ogni record di vendite: già 30 miliardi di merce venduta nel Singles Day

Primato di vendite per il Black Friday. Il colosso cinese dell'e-commerce Alibaba ha infatti battuto ogni record di nel festival dello shopping del Singles' Day, superando già alle 16 (ora di Pechino) la quota di 30 miliardi di merci vendute, un importo superiore a quello - già consistente - registrato dai rivenditori statunitensi nei quattro giorni del Black Friday 2018. Alla fine comunque le vendite totali di Alibaba nel Singles' Day (una ricorrenza tutta cinese) dovrebbero registrare un aumento inferiore al +27% dello scorso anno per via anche del rallentamento della crescita della seconda economia mondiale.

Black Friday, Amazon e Unieuro anticipano tutti: gli ultimi sconti hi-tech e i “Tesori Nascosti”


Quella che era iniziata nei campus cinesi come un'eccentrica celebrazione del celibato è stata trasformata dal fondatore di Alibaba, Jack Ma, in uno shopping day nel 2009. Da allora, le principali piattaforme di e-commerce di Alibaba, Taobao e Tmall, hanno battuto ogni anno record di vendite. La festa ha preso il via alla mezzanotte di lunedì, con un gala televisivo pieno di star.

Lunedì 11 Novembre 2019, 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA