Bill Gates è il primo al mondo ad acquistare uno yacht a idrogeno da quasi 600 milioni di euro

Bill Gates ha commissionato la costruzione del primo superyacht al mondo alimentato a idrogeno. Il costo è di quasi 600 milioni di euro. Il magnate del software ha deciso di affrontare questa immensa spesa per la sua convinzione che gli investimenti in una nuova tecnologia pulita rappresentino il modo migliore per ridurre le emissioni di carbonio.
 
 

A riverarlo è il Sunday Telegraph che ha scoperto come ci sia proprio lui dietro la costruzione del mega yacht  all'avanguardia commissionata allo specialista olandese Feadship.

Lungo 112 metri, Aqua, questo il nome dello yacht progettato dall'olandese Sinot Yacht Architecture and Design, si muove proprio grazie all'acqua. Lo yacht, che è solo un prototipo, è alimentato con un sistema che sfrutta l’idrogeno liquefatto, stoccato nella stiva a -253 gradi in due serbatoi sigillati da 28 tonnellate l’uno.

Il concept della futuristica imbarcazione è stato presentato al Monaco Yacht Show. Secondo i suoi creatori e in grado di raggiungere i 17 nodi di velocità, ed avere un’autonomia di oltre seimila km. Dispone di ben cinque ponti che offrono spazio a 14 ospiti e 31 membri dell'equipaggio, una palestra, uno studio di yoga, un salone di bellezza, una sala massaggi e una piscina a cascata. 
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Febbraio 2020, 19:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA