Blue Origin. Bezos, missione compiuta: atterrata la capsula dopo il volo nello spazio. «Il giorno più bello»

Video

È tornato a terra il miliardario visionario Jeff Bezos che oggi ha compiuto la prima missione spaziale con uomini a bordo con il New Sheppard della sua Blue Origin. La missione é riuscita e non è mancato l'applauso d'ordinanza dei tecnici della 'maison' di Bezos che hanno seguito la missione da 11 minuti.

Jeff Bezos ed il suo equipaggio di astronauti-turisti dello spazio sono usciti dalla capsula: é composto dal 18enne olandese Oliver Daemen, la statunitense 82enne Wally Funk, ed il fratello del fondatore del colosso dell'ecommerce Amazon, Mark Bezos.

 

Jeff Bezos è stato il primo a uscire dal New Sheppard della sua Blue Origin, poi é stata la volta del 18enne olandese Oliver Daemen, quindi è 'sbarcata' nuovamente sulla terra la statunitense 82enne Wally Funk che si è guardata intorno con un sorriso a dir poco radioso: aspettava da 60 anni questo momento. Subito dopo di lei è uscito anche Mark Bezos, fratello del fondatore del colosso dell'ecommerce Amazon.

E per festeggiare la missione riuscita di 11 minuti nello spazio, a tutti e quattro i componenti dell'equipaggio è stato posto sulla testa un tradizionale cappello texano.

Poi ci sono stati fiumi di champagne sparsi sulla terra texana per festeggiare un'impresa che sta già facendo riflettere sulla conquista dello spazio da parte dei privati.

 'Il miglior giorno in assoluto': così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall'interno della capsula New Shepard appena atterrata. Il patron della Blue Origin ha salutato dal finestrino col pollice alzato il team accorso per il recupero dell'equipaggio e, una volta indossato il proprio cappello texano, è stato il primo a uscire dal portello per riabbracciare amici e parenti e stappare una bottiglia di champagne. Tutti i membri dell'equipaggio sono usciti sorridenti e in ottime condizioni.

Richard Branson si congratula con Blue Origin e Jeff Bezos per il successo della loro missione spaziale. «Ben fatto Blue Origin, Jeff Bezos, Mark, Wally e Oliver. Complimenti da tutta la squadra Virgin Galactic», twitta Branson. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Luglio 2021, 18:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA