Asus conquista il Fuorisalone di Milano
con alte performance e stile zen

Asus conquista il Fuorisalone di Milano ​con alte performance e stile zen

di Alessio Caprodossi
Funzionale, semplice e con un tocco d'eleganza. Il mantra in voga da anni in casa Asus, azienda capace di emergere in un mercato fin troppo omogeneo grazie a prodotti dalle forme sorprendenti e talvolta azzardate che finiscono spesso per anticipare le tendenze future.





Un'abilità che nasce dal considerare la bellezza una qualità imprescindibile per un dispositivo hi-tech e rappresentata dal “design thinking”, motto della casa taiwanese che investe buona parte del budget nella ricerca di soluzioni stilistiche congeniali a device che garantiscano all'utente un'esperienza intuitiva e immediata.



Un assaggio della varietà e versatilità dei prodotti Asus sarà visibile nel corso del Fuorisalone che dall'8 al 13 aprile trasformerà Milano nell'ombelico del mondo della progettazione e del design. Tra installazioni emozionali, sculture circolare sospese in aria e giochi tridimensionali, in rampa di lancio ci saranno i Zenfone, primi smartphone della casa disponibili anche in Europa oltre che in Asia, dove saranno in vendita a partire dall'11 aprile con prezzi tra 100 e 200 dollari.



Caratterizzata da cover brillanti e colorate, la linea di telefoni presenta tre modelli con schermi differenti da 4, 5 e 6 pollici, mentre sono in comune la protezione del vetro Gorilla Glass 3, il chip Intel Atom. I due terminali maggiori condividono anche la tecnologia PixelMaster della fotocamera, dove spicca la funzionalità low-light Mode che, aumentando la sensibilità alla luce e il contrasto, consente di ottenere scatti chiari anche in ambienti poco illuminati.



Molto attesa l'anteprima dell'ultrabook Zenbook NX500. «Frutto di un progetto ingegneristico meticolosamente curato, si tratta del primo notebook con schermo IPS 4K Ultra HD e risoluzione 3840x2160 pixel», dichiara Manuela Lavezzari, marketing manager Asus Italia. A proposito di design, impossibile non fermarsi davanti al VivoMouse, che insieme al VivoPc sono ulteriori esempi di rivisitazione innovativa di prodotti finora vincolati a forme standardizzate.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Aprile 2014, 12:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA