L'inversione di tendenza di Apple: in arrivo
l'iPhone SE e il nuovo iPad

L'inversione di tendenza di Apple: in arrivo l'iPhone SE e il nuovo iPad

di Alessio Caprodossi
Le voci sugli iPhone circolano tutto l’anno e mentre si susseguono i rumors sull’iPhone 7 che vedremo in autunno, pare ormai certo che novità importanti arriveranno tra pochi giorni.

 Il 21 marzo sarà infatti la giornata dell’iPhone SE, il modello che torna all’antico con uno schermo da 4 pollici. Atteso dagli amanti delle piccole dimensioni, che sono rimasti con le versioni più datate oppure passati ai rivali, il mini iPhone avrà un pezzo attorno ai 450 dollari e diverse novità interne. Se il design ricalca il 5S, da quest’ultimo se ne discosta per la presenza di un processore A9, del microprocessore M9 e del sensore NFC per effettuare i pagamenti con Apple Pay.

Come gli altri, iPhone SE arriverà nei colori oro, argento, nero e oro rosa, ma non sarà solo perché a fargli compagnia ci sarà l’iPad Pro da 9.7 pollici. Dalle dimensioni più contenute del tablet-laptop da 12-9 pollici, anche l’erede dell’ultimo Air sarà dotato di tastiera e pennino Apple Pencil per utilizzare il dispositivo non solo per l’intrattenimento ma anche per lavoro. Scontate le migliorie per la fotocamera posteriore, iPad Pro si posizionerà a metà strada tra l’Air e il fratello maggiore ma nonostante sarà disponibile da subito non è ancora chiaro a quale prezzo sarà venduto.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Marzo 2016, 08:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA