Amazon punta sulle mail: L'azienda annuncia
WorkMail, rivale di Microsoft e Google

Amazon punta sulle mail: L'azienda annuncia WorkMail, rivale di Microsoft e Google
Dopo l'e-commerce, il cinema, gli e-book, adesso Amazon, in piena fase espansiva punta al settore delle mail, dominato fin ad oggi da Microsoft e, a distanza, da Google. Stando al Wsj, la società nel secondo trimestre lancerà WorkMail, un servizio di email e calendario elettronico aziendale.



''I clienti non sono felici delle loro attuali soluzioni di email'', ha detto Adam Selipsky, vicepresidente per il marketing di Amazon Web Services. ''Molti clienti percepiscono queste soluzioni come costose e complicate''. WorkMail costerà 4 euro al mese per casella di posta, un prezzo simile a quello di Google Apps for Work e del servizio Microsoft Office 365.



Sulla scia di Microsoft e Google, Ibm nell'autunno scorso ha lanciato un nuovo servizio di email per dipendenti, e anche startup come Dropbox offrono servizi di posta. Il settore, infatti, si mostra redditizio e in espansione. Nel 2014 i servizi email basati sul 'cloud' hanno generato ricavi per 6,3 miliardi di dollari a livello globale. La cifra, secondo i ricercatori di Radicati Group, salirà a 16,9 miliardi nel 2018.



Per Colin Sebastian, analista di Baird Equity Research, i servizi di posta potrebbero generare 1 miliardo di ricavi annui per Amazon, che oggi comunicherà i risultati finanziari del quarto trimestre.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Gennaio 2015, 13:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA