Amazon invasa da false recensioni: ecco cosa sta succedendo

Amazon invasa da false recensioni: ecco cosa sta succedendo
Amazon invasa dalle false recensioni. Su sito si sono diffuse in poche ore le 5 stellette, che rappresentano il massimo gradimento di un prodotto, nei confronti di marche ai più quasi sconosciute.  Itshiny, Vogek, Celebrat o Aitalk hanno ottenuto tanti voti da clienti che si sono detti più che soddisfatti dei loro prodotti.

Da Facebook a Whatsapp: 3 ore di tilt in mezzo mondo

Peccato che la cosa sia poco probabile, e anche poco credibile, visto che si tratta di marche poco note, così sembra essere poco reale che gli utenti esprimano entusiaste valutazioni sotto dispencer di saponi o prodotti simili. Che cosa sta accadendo?  Secondo Natalie Hitchins analista per Which, sentita dal Guardian: «Le nostre ricerche confermano che Amazon sta perdendo la battaglia contro le recensioni "fake" di prodotti di aziende sconosciute con lo scopo evidente di fuorviare gli acquirenti».

Il rischio è che Amazon perda in credibilità, quindi l'azienda sta cercando di agire in modo più che tempestivo:  «Investiamo una considerevole quantità di risorse per garantire l'affidabilità delle recensioni perché sappiamo quanto siano importanti per i nostri clienti. A riguardo abbiamo una serie di linee guida chiare, tanto per i venditori quanto per gli utenti. Chi contravviene può essere sanzionato, sospeso e anche bannato».
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Aprile 2019, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA