Al Bano diventa un videogioco, con un acuto stordisce i dinosauri: ecco come giocare

Video

di Silvia Natella
Al Bano Carrisi finisce in un videogioco. Dopo le dichiarazioni sui dinosauri, il cantante viene letteralmente catapultato in un videogame in cui la sua versione virtuale è impegnata a estinguere un'orda di animali preistorici. Una sorte che recentemente è toccata anche al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che per sopravvivere deve racimolare maschierine ed evitare i runner e altri personaggi della politica italiana.

Leggi anche > Al Bano Carrisi in crisi economica per il Coronavirus: «La situazione è critica. Non durerò un anno»

Il gioco che ha protagonista Al Bano è nato dopo che l'artista salentino ha affermato, in una recente intervista, che l’essere umano è responsabile dell’estinzione dei dinosauri e che sarà in grado di distruggere anche il coronavirus. Queste parole hanno scatenato l'ironia del web e una serie di meme sull'argomento. Shuttle Studio, azienda specializzata nello sviluppo di Advertisement attraverso i videogiochi, ha creato un videogioco in cui Al Bano deve difendersi dai dinosauri a suon di acuti.


La musica è al centro di questo mondo giurassico, mentre il protagonista veste come un personaggio dei Flintstones, pur senza rinunciare all'iconico Panama bianco. Il funzionamento del gioco è molto semplice. Bisogna cliccare a destra o a sinistra per schivare i dinosauri e urlare una nota al momento giusto così da stordirli. Si hanno a disposizione tre vite.  In sottofondo la famosa “Felicità“. Il gioco è disponibile gratuitamente sia su PC che su Smartphone a questo link.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Maggio 2020, 12:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA